Realizzazione Siti Web e Servizi di Posizionamento nei Motori di Ricerca

Vacanze in Campagna


Agriturismo Umbria

Vivi l'Umbria. Natura, cultura, cucina.

Se ciò che cerchi è una vacanza a tutto relax, un luogo in cui dimenticare il cemento dei palazzi ed il clacson delle automobili che sfrecciano impazzite, la fila al supermarket e le cene precotte che ci impongono i ritmi lavorativi, scegli l'Umbria. Prenota un agriturismo nella verde regione italiana. 

Regione ricca di fascino, dalla lunga ed interessante storia che è possibile ripercorrere facendo tappa tra i Musei nei quali sono conservate antiche tavole nel dialetto degli antichi umbri e iscrizioni romane. Regione in cui si respira un'aria pulita che sa di bosco, dove è possibile ripercorrere quelle valli che hanno percorso i Santi che hanno fatto la storia del cristianesimo, come San Francesco, Santa Rita o San Benedetto, che nelle principali città umbre di Assisi, Cascia e Norcia avevano la loro patria.

L'Umbria è famosa anche per la genuinità dei suoi prodotti, per la sua cucina che profuma di spezie, per la selvaggina cucinata con maestria, per i vini rossi e corposi che sempre accompagnano pranzi e cene in cui si apprezza la sapiente arte dei cuochi umbri. Vivere dei giorni in un agriturismo in umbria significa immergersi in un'atmosfera in cui l'ospitalità e l'attenzione per l'ospite sono fondamentali.

Oltre ad apprezzare la vita di campagna, gli ottimi pranzi cucinati dai proprietari delle strutture ricettive che le gestiscono in un clima di amicizia, facendo sentire i propri ospiti come fossero davvero a casa di un caro amico, si potranno fare delle interessanti escursioni nelle valli e nei parchi dell'Umbria, visitare i luoghi di interesse naturalistico e gli evocativi centri delle città umbre, che sono stati lasciati intatti dai tempi del medioevo o del rinascimento, quasi a sottolineare l'importanza del passato e delle opere degli avi. Per questo motivo l'Umbria è così affascinante, perchè è un luogo in cui uomo e natura ancora si scambiano energie vitali, e in cui le campagne sono abitate e producono dei tesori.

Note legali | Copyright © 1996-2008 Genesi S.r.l. - E-mail info@genesi.it | P.Iva 01680570676