Realizzazione Siti Web e Servizi di Posizionamento nei Motori di Ricerca

Le Cinque Terre


Liguria: Le Cinque Terre

Amate fin dall'antichità, le Cinque Terre liguri, sono famose soprattutto per i pregiati vigneti che producono i rinomati vini per la tavola del re. Si può visitare il territorio anche via mare, dal cosiddetto sentiero azzurro, immersi nella macchia mediterranea, nei vigneti e nei panorama mozzafiato in cui terra e mare si incontrano.

Non è possibile non innamorarsi di un territorio particolare come quello delle Cinque Terre in Liguria. Patrimonio dell'Unesco dal 1977, è caratterizzata da una serie di sentieri a strapiombo sul mare, da una varietà infinita di cale, falesie, baite e scorci in cui la natura si anima di macchia mediterranea e fiori che impreziosiscono questa perla nella costa ligure orientale.

Cinque Terre, un solo nome per indicare i cinque territori di Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola, Riomaggiore. Il sentiero azzurro, che si percorre fra i vigneti e le ampi spazi coltivati a terrazza, consente di percorrere le Cinque Terre da parte a parte.

Non solo natura, ma anche storia ed enogastronomia, perché nel tempo gli abitanti dell'incantevole scorcio ligure, che si estende per ben cinque miglia, hanno saputo fondere le loro tradizioni con un'ospitalità sincera che ha permesso loro di creare un circuito in cui il turista potrà ammirare il paesaggio, ma anche gli antichi borghi medioevali a strapiombo sul mare e conoscere tutto il gusto della cucina tradizionale ligure offerta dai tanti ristoranti del territorio. E quando ci si stanca di percorrere i sentieri a piedi, ci si può affidare ai caratteristici battelli del Consorzio Marittimo Turistico 5 Terre, pronti ad accompagnare i turisti nei siti più interessanti, come Marinella di Sarzana, o Lerici, o ancora Portovenere e Manarola.

Le numerose sagre sono occasioni da non perdere per gli amanti della buona cucina e delle tradizioni regionali. Fra la primavera e l'estate, da non perdere la Sagra dei limoni e la Sagra delle acciuga salata e dell'olio d'oliva a Monterosso al Mare.

Note legali | Copyright © 1996-2008 Genesi S.r.l. - E-mail info@genesi.it | P.Iva 01680570676