Realizzazione Siti Web e Servizi di Posizionamento nei Motori di Ricerca

Castelli per Matrimonio


Un castello per gli sposi

Quando si chiede a qualcuno in che epoca avrebbe voluto vivere, sono tanti coloro che rispondono “nell’epoca dei castelli e dei cavalieri”. Le antiche e maestose costruzioni hanno infatti un fascino che va al di là del tempo e della storia.

Alte torri, mura di cinta, ampi spazi verdi e lussureggianti, infinite sale arredate con gusto. I castelli sono luoghi che mantengono nel tempo un aura quasi sacrale. Festeggiare il proprio matrimonio in un castello è come vivere in un sogno, è la cornice per chi non si accontenta dei soliti luoghi e ama stupire e stupirsi. Tutto, dentro un antico castello, desta meraviglia. E’ un mondo a parte, in cui l’ambiente evoca memorie passate e le storie di nobili proprietari e cortigiani.

Un matrimonio in castello è sinonimo di eleganza, è un’esperienza esclusiva ed irripetibile, perché la maestosità della costruzione ha il potere di lasciare senza fiato. Sono tanti i proprietari di castelli, in Italia, che hanno deciso di riconvertire la struttura ed affittarla per matrimoni ed altre cerimonie. Alcuni hanno all’interno un servizio di catering e ristorazione. I migliori chefs e i loro collaboratori creano dei menù particolari e li presentano al banchetto come delle vere e proprie opere d’arte, nelle quali i patti si trasformano in piramidi, e la frutta e la verdura in fiori colorati che è impossibile non ammirare.

Per chi cura ogni dettaglio, per chi vuole che il giorno del matrimonio sia perfetto, per chi ama sognare e far sognare, la scelta non può che ricadere su un antico castello. Non sono solo gli ambienti interni, ad incantare, ma anche i meravigliosi giardini spesso dotati di graziosi laghetti artificiali che vengono decorati con fiori profumati. Nei giorni di primavera ed estate, quando ancora è piacevole un banchetto all’aria aperta e la brezza porta con se i profumi della campagna o del mare, il giardino del castello sarà la cornice ideale del ricevimento.

Note legali | Copyright © 1996-2008 Genesi S.r.l. - E-mail info@genesi.it | P.Iva 01680570676