Realizzazione Siti Web e Servizi di Posizionamento nei Motori di Ricerca

Residenze Storiche


Lo stile raffinato del passato

L’Italia ha un patrimonio naturalistico, storico, artistico ed architettonico preziosissimo, del quale bisogna avere cura. Per questo motivo si deve cercare di valorizzare e ristrutturare edifici che già esistono, le antiche dimore storiche possono diventare strutture ricettive dal carattere unico e speciale.

Non è dimenticando il passato che si crea il proprio futuro. Questo insegnamento è valido in tutti i campi, ed in special modo nel settore turistico. Le rovine degli antichi villaggi nuragici, le opere maestose d’epoca romana, i rifugi dei minatori, le pietre ed i ruderi di castelli e antiche ville, tutto contribuisce a far dell’Italia uno degli stati più affascinanti dell’Europa e del mondo.

Grazie a proprietari consci del tesoro storico e artistico in loro possesso, molte fra le antiche dimore storiche italiane hanno potuto vedere nuova luce grazie a ristrutturazioni che ne hanno mantenuto tutti i caratteri, sia all’esterno che all’interno. Soggiornare in una dimora storica significa dunque poter ammirare tutta l’arte dell’epoca nella quale è stata costruita, confrontarsi con stili architettonici e d’arredo raffinati, percorrere dei percorsi enogastronomici per i borghi antichi e per i territori più generosi.

Organizzare le vacanze in una dimora d’epoca non significa fermarsi al piacere del viaggio, è andare oltre, scoprire come viveva una determinata società, come pensavano le persone di quell’epoca lontana, come scrivevano, quali libri leggevano. Consente una conoscenza più profonda  e interessante di un luogo, di una città, di una località passata alla storia per un determinato avvenimento o perché ci nacque un connazionale illustre. Senza contare che spesso le dimore storiche hanno al loro interno pinacoteche e biblioteche di pregio, ove trovare materiale e spunti per ricerche storiche e archivistiche.

Note legali | Copyright © 1996-2008 Genesi S.r.l. - E-mail info@genesi.it | P.Iva 01680570676