Realizzazione Siti Web e Servizi di Posizionamento nei Motori di Ricerca

Centri Benessere


Benessere, equilibrio, relax...

In vacanza, c’è chi cerca divertimento e movida, e chi sogna di immergersi in un ambiente rilassante. Il turismo dei centri benessere e delle beauty farms è in continua crescita perché a tutti piace farsi coccolare!

E’ dura, passare per 10 o 11 mesi otto ore giornaliere seduti su una sedia, davanti a un pc. Il lavoro nobilita l’uomo, però lavorare stanca... Per dimenticare, anche solo per un week end, lo stress e la routine del lavoro, basta scegliere un soggiorno in uno dei numerosi centri benessere in Italia. Per rigenerare la mente ed il corpo. I trattamenti relax o estetici che si possono trovare nelle migliori beauty farms sono i più vari. Oli profumati, pietre che emanano un benefico calore, fanghi termali, e poi i trattamenti più innovativi, a base di vino o cioccolata. Viziati e coccolati, così ci si sente nei centri benessere. Ogni particolare è curato e sembra invitare al relax e alla distensione. Nuova linfa per affrontare le giornate con più determinazione e grinta.

Si parla tanto, ultimamente, di equilibrio psicofisico. Non è solo una di quelle parole che vanno di moda, è una necessità dell’uomo, specie del moderno uomo occidentale, che ha dimenticato o non ha tempo per ritagliarsi un momento della giornata da dedicare alla cura di sé. In oriente è diverso, i ritmi sono scanditi anche dalla natura, ed ogni gesto che si compie è fatto per armonizzarsi all’ambiente circostante.

La cultura del benessere non è solo un buon titolo per un libro o per una pubblicità accattivante, basta un week end in un centro termale o in una beauty farm per rendersi conto quanto silenzio manchi nelle nostre vite. Massaggi eseguiti da professionisti in un’atmosfera rilassante, con della musica in sottofondo e il profumo degli oli essenziali. Immersioni nelle calde acque termali, luce soffusa e pensieri che corrono rapidi. Anche solo qualche giorno all’anno, è bello ricordarsi quanto il corpo sia una macchina perfetta, e quanto possa giovargli ricaricarsi di nuove energie.

Note legali | Copyright © 1996-2008 Genesi S.r.l. - E-mail info@genesi.it | P.Iva 01680570676