Realizzazione Siti Web e Servizi di Posizionamento nei Motori di Ricerca

Fattorie e Agriturismi


Ritorno al rurale

Un tempo l’uomo viveva la campagna in maniera piena, poi è arrivato anche in Italia l’eco della rivoluzione industriale, e la vita nei campi è stata abbandonata dai più. Ma ora più che mai la città non è più quel sogno d’emancipazione e rivalsa che era per i nostri antenati, e la campagna diventa oasi felice ove rifugiarsi appena possibile.

Fattorie e agriturismo, è questo il nuovo turismo rurale che piace tanto a turisti italiani ed europei. Dove il contatto con la natura è più diretto, e gli animali collaborano con l’uomo per offrirgli latte e formaggio saporiti e genuini.

Chi sceglie una vacanza in agriturismo chiede prima di tutto un ambiente rilassante e la buona cucina tipica regionale. Gli agriturismi infatti nascono come strutture ricettive particolari. Solo le Aziende Agricole possono istituire un agriturismo, nel quale i prodotti dei campi e il surplus di produzione vengano utilizzati nella struttura ricettiva. Per questo l’agriturismo è tanto amato. Confetture fresche, insaccati, dell’ottimo vino, pasta e pane fatti in casa da gustare osservando un panorama agreste che ha il potere di liberare dallo stress accumulato al lavoro e in mezzo al traffico delle città.

Molti agriturismi in Italia sono dotati anche di maneggio, in modo da poter offrire ai propri ospiti come servizio aggiuntivo delle stupende escursioni a cavallo per i sentieri di montagna, per scoprire angoli in cui la natura sembra essersi fermata, tanto è nascosta e lontana dai rumori meccanici  cui siamo abituati. Piaceranno soprattutto ai bambini le fattorie, che offrono servizi didattici nei quali si insegna ai bambini come vivono gli animali della fattoria, e a fare delle buonissime torte con uova e latte freschi. La campagna è davvero salubre, e fa bene soprattutto all’umore. In più, i costi contenuti di questo tipo di vacanza ecologica, fanno delle strutture ricettive di questo tipo delle occasioni da non perdere per week end e last minute.

Note legali | Copyright © 1996-2008 Genesi S.r.l. - E-mail info@genesi.it | P.Iva 01680570676