Realizzazione Siti Web e Servizi di Posizionamento nei Motori di Ricerca

Ristoranti di Lusso


Quando il cibo diventa un’arte

La chiamano haute cuisine, in francese, ma i prestigiosi ristoranti italiani non hanno nulla da invidiare ai blasonati chefs d’oltralpe.

L’Italia, belpaese votato all’arte, alle forme estetiche che si fondono e si ritrovano in ogni settore della vita, anche in cucina.

Fiore all’occhiello di ogni regione italiana, i ristoranti di lusso dispongono di menù ricchi e ricette  in cui i sapori tradizionali, i profumi della terra, gli aromi più caratteristici vengono rielaborati alla luce delle esperienze internazionali dalle quali provengono molti chefs nostrani. Imparare l’arte e metterla da parte insomma, gli italiani hanno questo dono, saper riportare tutto a casa e migliorarlo fino a renderlo perfetto. Naturalmente gli elaborati piatti in cui la fantasia non è certo seconda al gusto sono accompagnati da una carta dei vini curata, redatta da chi ama da sempre il prezioso dono di Bacco e sa come abbinarlo ai migliori menù e a tutte le portate, dall’antipasto al dessert.

Ristorante di pregio non è solo sinonimo di alta cucina, ma anche di un ambiente raffinato, in cui i dettagli contano. I tavoli apparecchiati con eleganza, le pareti impreziosite da dipinti e cornici di sicuro effetto, spesso i ristoranti italiani sono dotati di terrazze panoramiche dalle quali ammirare un panorama difficile da trovare altrove. Delle volte le cene sono accompagnate dalle note in sordina di musicisti che riescono con la loro musica a far apprezzare ancor di più la cucina italiana.

Colonna sonora per piatti d’autore, ogni particolare nei ristoranti di prestigio ha il suo ruolo insostituibile. Ogni occasione, dalla cena romantica per festeggiare un anniversario speciale a quella speciale organizzata per stare assieme alle persone più care, è un buon motivo per concedersi un menù raffinato e irresistibile.

Note legali | Copyright © 1996-2008 Genesi S.r.l. - E-mail info@genesi.it | P.Iva 01680570676