Realizzazione Siti Web e Servizi di Posizionamento nei Motori di Ricerca

Ville Antiche


Nobiltà e territorio

Tra gli ulivi in Toscana o incorniciata da un bosco di conifere in Piemonte, a strapiombo sul mare nelle splendide nicchie pugliesi o tra le vie ciottolate dell’Umbria, le ville antiche hanno un fascino unico che le rende locus amoenus in cui organizzare le proprie vacanze o le cerimonie più importanti.

Non sono solo luoghi incantati nei quali ritrovare angoli e scorci di un passato che sembrava da tempo perduto, dimenticato e sommerso da clacson cittadini e dalla frenesia dei tempi moderni. Le ville antiche, ristrutturate con gusto ed eleganza, sono dotate di tutti i più moderni servizi. Non solo ampie piscine nelle quali passare momenti di vero relax, ma anche servizi di catering e ristorazione per occasioni speciali come il matrimonio.

Quale cornice più desiderata di una villa con un rigoglioso giardino in cui danzare e respirare i profumi dei fiori più delicati? Ultimamente organizzare il proprio matrimonio in una villa antica o all’interno di un castello è un trend in continua ascesa. Il passato che ritorna, il romanticismo dei tempi andati, la società votata all’arte e alla buona tavola, tutti elementi che contribuiscono a creare un’atmosfera di festa impossibile da ottenere altrove.

Tutte le regioni italiane hanno le loro “perle” da mostrare con orgoglio. Territori nei quali la specificità di flora e fauna e la bellezza delle nicchie ecologiche riesce a rendere ogni soggiorno indimenticabile. Se poi si pensa che nobili appartenenti a società completamente diverse dalla nostra hanno abitato quelle stesse stanze nelle quali soggiorniamo, la fascinazione non può che essere maggiore. Osservare un quadro alla parete, leggere un libro su un comodo sofà di tessuto arabescato, sedersi ad una tavola imbandita per gustare le ricette tradizionali, saranno gesti da compiere come rituali, che evocano memorie lontane.

Note legali | Copyright © 1996-2008 Genesi S.r.l. - E-mail info@genesi.it | P.Iva 01680570676